HERBOREA-Fumigazioni di Luna – Nevii

Home/Essenze ambiente, Incensi, Profumatori per ambienti/HERBOREA-Fumigazioni di Luna – Nevii

HERBOREA-Fumigazioni di Luna – Nevii

6,00

Luna Nuova – INCENSO, ARTEMISIA, SALVIA e ALLORO

Descrizione

Fumigazioni di Luna – Dana

Contiene INCENSO, ARTEMISIA, SALVIA e ALLORO, con proprietà balsamiche che aiutano a mantenere il benessere dell’apparato respiratorio e digerente.

Il rituale della fumigazione

Il rituale della fumigazione produce pace, calma, interiorizzazione; volendo potrebbe diventare una pratica  quotidiana in grado di sciogliere lo stress prodotto dalla frenesia, dalla velocità dei ritmi imposti dalla nostra società.

La sua preparazione richiede pazienza e disposizione d’animo, è un ritorno a casa  nella nostra intimità, nei nostri sentimenti e nei nostri ricordi; una esperienza antica e nuova allo stesso tempo che ci può restituire armonia, serenità ed equilibrio.

I fumi che si sprigionano dalle piante e dalle resine sul carbone richiamano tutta la nostra attenzione e sensibilità: a volte gli aromi si rivelano lenti, calmi, profondi, a volte impercettibili e mutevoli, altre ancora rapidissimi, acuti e persistenti.

L’essenza della pianta nella fumigazione nasce dal carbone, si eleva verso il cielo e lì si disperde; cogliamo questo attimo di profonda elevazione e di trasformazione che ci solleva dalla realtà terrena e ci mostra il mondo dello spirito. Accompagniamo riconoscenti l’ “ultimo respiro” delle piante amiche e loro ci ricompenseranno generosamente.

Prendiamoci il tempo necessario e sufficiente per cogliere questi ed infiniti altri messaggi che le piante ci riservano se solo ci prendiamo il tempo di ascoltarle e di “sentirle“.

Troviamo un posto tranquillo, lontano da rumori e distrazioni. Scegliamo con cura le piante, le radici o le resine e sistemiamole insieme.

La scelta all’inizio può essere casuale ed istintiva, importante è la qualità e la purezza del materiale.

Terminata la fumigazione è fondamentale lasciare le finestre chiuse per almeno una ora, meglio due o tre e soltanto allora potremo areare gli ambienti generosamente aprendo le finestre.

E’ importante che la fumigazione inizi e finisca com’era stata pianificata e che ogni dettaglio sia stato preventivamente stabilito e ci ricordi lo scopo e la fonte spirituale che si nasconde dietro ad essa.

Torna in cima